19 Settembre 2018
[]

biografia - 1971-1975
percorso: Home > biografia

1971-1975

1971. Mostre personali a San Vito al Tagliamento ed a Firenze Centro Internazionale di Arti Figurative presentato da Vittori Forti.

1972. Personale alla Galleria d´Arte Veneta di Mestre. Invitato alla III Biennale Internazionale della Grafica di Palazzo Strozzi a Firenze dove espone 4 opere.

1973. Mostra a Treviso, Mestre e San Donà di Piave. Collettiva a Conegliano.

1974. Un po´ stanco si prende un anno di semi pausa. Dona alla Pinacoteca Alberto Martini di Oderzo, quattro xilografie e lascia in custodia due opere.

1975. Collettiva internazionale sul "Mito della Donna" a Vienna. Partecipa su invito alla II Mostra Triveneta delle Arti di Villa Simes a Piazzola sul Brenta.
Muore il 17 dicembre, torna a casa per pranzo dallo studio e non si sente molto bene. Nel pomeriggio, accusa dolori alla schiena. Viene allertato il dottore ma al termine di una breve agonia, l´aorta cede ed Armando Buso muore alle ore 15.30, all´età di 61 anni.
Il funerale in forma solenne si svolge ad Oderzo presso il Duomo ed il Consiglio Comunale delibera l´intitolazione di una strada ad Armando Buso.



Progetto realizzato da www.sitiweb24.it
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata