Tanta gente all´apertura di "Un Secolo di Armando Buso" - Mostra aperta fino al 17 agosto

05-07-2014 16:28 -

TEZZE DI PIAVE - Presentazione in grande stile ieri sera per la mostra "Un Secolo di Armando Buso". Circa centocinquanta persone hanno voluto partecipare all´apertura della Personale del maestro opitergino che rimarrà aperta al pubblico presso Villa Dirce a Tezze di Vazzola, sono al 17 agosto.
Oltre una trentina le opere esposte dell´artista che nacque a Tezze di Piave il 28 giugno 1914, data importante ai fini storici, essendo anche il giorno in cui con l´attentato di Sarajevo, si diede formalmente inizio alla prima guerra mondiale.
E proprio queste date e questo luogo è stato ricordato sia dalla figlia Giuliana che ha presentato le opere esposte, commossa per il grande afflusso di gente presente alla presentazione, sia dal vice sindaco di Vazzola, Gianluca Zaia, che ha dichiarato come fosse importate ricordare il concittadino con questa mostra proprio nelle sue terre.
Presentata anche la bottiglia di Raboso del Piave DOC Malanotte DOCG commemorativa del centenario e che sarà in vendita presso Villa Dirce.
Per ulteriori informazioni sulla mostra e sulle bottiglie chiamare al 393.8732744.

La mostra, ad ingresso gratuito, rimarrà aperta negli orari di apertura della Villa. Per maggiori info visitare i siti ufficiali www.villadirce.it - www.villadirce.com oppure il sito ufficiale del Maestro www.busoarmando.it dove potete inviare una mail all´organizzazione staff per richieste e domande.

Si ringrazia infine tutti i partner sponsor che hanno reso possibile la realizzazione di questa manifestazione.


Fonte: BusoArmando.it